martedì 10 aprile 2012

TORNIAMO A PARLARE DI IMU

Torniamo a parlare di IMU. Il Governo Monti ha due pesi e due misure: fondazioni bancarie (per forza, Monti è un banchiere e cane non mangia cane), case costruite su terreni montani (non si è capito perchè, andremo tutti a vivere sul Monte Bianco), proprietari di palazzi storici, scuole private, fondazioni religiose e chiese non pagheranno l'IMU.
In compenso anziani al minimo della pensione, anziani che vivono negli ospizi, cittadini ridotti alla fame, disoccupati pagheranno un'imposta alle stelle e la pagheranno anche per gli stronzi che non pagano.
Il governo Monti anzichè ridurre gli sprechi si accanisce sulle fasce più deboli atteggiandosi a sceriffo di Nottingham: perchè non dovrebbe essere così?
Semplice, perchè le fasce più deboli sono controllabili e non possono evadere il fisco: in questo modo vessarle è un gioco da ragazzi. Poco importa se poi si muore, com'è accaduto a Gela dove una signora di 78 anni si è gettata dalla finestra perchè l'INPS le aveva ridotto ancora la misera pensione di cui viveva.
Noi Jene ci chiediamo: in cosa si differenzia Monti dai governi che l'hanno preceduto? Non si differenzia in niente: ha esattamente la stessa faccia di culo che hanno avuto gli altri.
Far pagare i poveri e garantire ai ricchi ancora più denaro, ecco la politica Monti.


ma il sangue lo mettono i poveri cittadini costretti a sopravvivere senza dignità

3 commenti:

  1. trasformerò il monolocale in cui abito in una fondazione bancaria e poi trasformerò la mia micia in una megavilla così farò pagare l'IMU anche a Monti!

    RispondiElimina
  2. il governo Monti è come tutti gli altri governi, non poteva essere diversamente perchè viviamo in un paese dove la casta politica è un cancro sociale e morale radicato in profondità che solo un'azione violenta potrebbe sdradicare e qui vorrei ricordare a tutti voi quello che avvenne negli anni 70 e che potrebbe ripetersi anche adesso ma in maniera ancora più forte.

    RispondiElimina
  3. per "fortuna" non vivo più in Italia, però non penso che l'austerithy di Monti porterà molto lontano...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...