giovedì 27 febbraio 2014

IL BIMBO CHE SOPRAVVIVE CON LA MENTA

Il piccolo Finley, bimbo inglese dell’Essex è affetto da una patologia terribile. Sopravvive mangiando solo caramelle alla menta, senza poter ingerire altro.
La causa una rara forma di allergia, che lo costringerebbe a non poter mangiare alcun cibo se non caramelle alla menta se non a rischio della propria vita; gastroenterite eosinofila, ecco il nome della patologia che affliggerebbe il piccolo, obbligato a non ingerire alcun altro cibo se non le caramelle alla menta.
Sopravvive solamente così, senza mangiare altro.

Il rischio, mangiando altre sostanze è quello di emorragie interne a causa degli eosinofili, una variante di globuli bianchi, che reagiscono in maniera terribile creando vomito, gonfiore e emorragie.
Il tentativo di variare alimenti a 360 gradi da parte della mamma del bimbo, che peraltro ha una sorellina affetta dalla stessa patologia ma in forma più lieve, non è servito a nulla.
Al momento i medici non hanno saputo dare una spiegazione alla patologia di Finley e al perché lo stia costringendo a mangiare solo caramelle alla menta.

(italiaglobale.it)


4 commenti:

  1. Un notizia curiosa quanto terribile, soprattutto quando si rivolge ad un bambino, che ha anche una sorellina colpita dalla stessa malattia in forma più lieve , per fortuna...
    Mi chiedo, cosa può gustare del cibo questa povera anima, guardando la curiosità che hanno i bimbi verso certi alimenti come i gelati, la pizza, i dolci etc etc...
    Ma tutto quello che ci circonda spesso è così imprevedibile , da farci restare senza parole!
    "Slurpi" a sinistra e a destra!

    RispondiElimina
  2. Vengono spesi tanti soldi in puttanate che non servono a nessuno se non a riempire le tasche dei soliti noti e poco si fa per finanziare la ricerca per le malattie rare. Che cazzo di mondo di merda è questo?!
    Un saluto alla savana

    RispondiElimina
  3. Caramelle alla menta? Non dovrebbe essere in grado quindi di ingerire altre forme di zucchero? Perchè se sono caramelle mica sono composte di sola menta, altrimenti dovrebbe mangiarne le foglie e basta! Mah, mi sembra tanto strana questa cosa...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Che dire? Speriamo solo che venga trovata una soluzione, altrimenti questo povero bimbo non vivrà a lungo.
    Lupo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...