sabato 22 dicembre 2012

IL BALLETTO DI BIBI' E BIBO'


Parliamo di M. e L. due oscuri personaggi del web che ultimamente hanno portato un po’ di scompiglio nella vita di alcuni nostri amici, o per meglio dire parliamo di Bibì e Bibò.
Bibì e Bibò sono usi a un gioco nel web che si chiama “attacco io, poi mi ritiro e ti sputtano in giro” e le fasi ormai sono note a tutti:
-uno dei due attacca in attesa di qualcuno che risponda
-se qualcuno risponde gridano alla lesa maestà
-copiano tutti i commenti e i post di questa povera persona, li condividono su Google plus e li riempiono di insulti forti dell’aiuto dei loro amici (che in genere non commentano mai, ma qui arrivano a frotte)
-aspettano di avere nuovi iscritti e consensi sui loro blog.

Sono paranoie da Jene?
No, tanto è vero che Bibò conserva accuratamente i post in cui insulta i malcapitati sul suo blog, ed eccone qui uno.
Cominciamo dalla risposta della vittima di turno:
...gent.ma sig,ra L., le scrivo qui, visto che su google+ non posso più farlo! Il fatto che lei mi abbia bloccato, escluso dalle sue cerchie, mi ha addolorato molto. Ma ogni uomo è libero di scegliere come meglio agire. Però ritengo sia giusto, che io sappia almeno i giusti motivi. E altrettanto ritengo sia un mio dovere morale, esporle i fatti come si sono realmente svolti: una notte che non ricordo quale, ma lei forse sì, un certo sig. M., ha lasciato un commento poco educato sulla mia persona, e di riflesso sulla sua. Soltanto perché l'avevo apostrofata con un 'carissima'. Commento al quale poi ne sono seguiti altri. Sempre poco educati. Lei purtroppo, non li ha letti, perché il signore in questione, se ne è guardato bene che lei li leggesse, tanto da eliminarli subito. Bene. Dopo avermi attaccato, non soddisfatto ha offeso anche l'amico ****. Tanto che io ho cancellato dalle mie cerchie il signore in questione. Cosa che oggi imparo che anche il signor ****, aveva anch'egli provveduto seguendo la mia condotta. A me dispiace molto non poter più commentare i suoi post, come dispiace al sig ****. Ora che è a conoscenza della verità dei fatti, può agire come meglio ritiene. In ogni caso il sig. S. non entrerà mai nel mio mondo...cordialmente ****...ps. non sarebbe stato un errore, prima di giudicare, interpellare anche il sottoscritto...buona serata signora L...

Ed ecco qui il fine commento di Bibò:
ma guarda te! clicco per caso qua e la e trovo chi mi DIFFAMA! Ma perche' poi non lo fa venendo a dirmelo personalmente a me invece di venire qui da L. che c'entra lei?
ma sei proprio un adolescente celle. PER PRIMA COSA volevo dirti, visto che rimproveri a tutti l'ortografia, che L. essendo donna dovevi scrivere "Ma ogni donna e' libera ......" almeno per educazione ma lasciamo perdere.
VENIAMO AL DUNQUE. SOSTIENI CHE IO HO FATTO COMMENTI POCO EDUCATI A TE E AL TUO COMPARE DI MERENDE VOLA A ME RISULTA CHE TU HAI CANCELLATO I MIEI CHE AVEVO FATTO NEI TUOI POST O NO?
POI SUL TERMINE 'CARISSIMO' LO HANNO LETTO IN TUTTO IL MONDO QUEL COMMENTO QUINDI DICI DEL FALSO CHE IO L'HO CANCELLATO C'E'ANCORA SCRITTO.
IL TUO AMICO VOLA E' UN ADULTO E FORSE VACCINATO SI PUO' DIFENDERE DA SOLO OPPURE HA BISOGNO DEL SEGRETARIO?
TU MI HAI BLOCCATO DOPO DIVERSE RICHIESTE CHE TI HO FATTO IO DI FARLO. TU SOLO IERI SERA MI HAI BLOCCATO NON RACCONTARE FALSITA'.
VUOI CONQUISTARE UNA DONNA NON ESSERE COSI' FALSO E MESCHINO , NON CREDERE CHE PARLANDOMI ALLE SPALLA TU QUI ABBIA FATTO UNA FIGURA PREGEVOLE TUTT'ALTRO HAI DIMOSTRATO LA TUA VERA NATURA SUBDOLA ALTRO CHE POETA SEI UN ADOLESCENTE CHE DEVE CRESCERE CARO AMICO. AFFRONTA CHI HA IDEE DIVERSE DALLE TUE INVECE DI DIFFAMARE, QUI NON SEI IN AZIENDA A FARE L'AMMINISTRATORE (ammesso che sia vero) SEI IN UN SOCIAL E QUINDI OGNUNO ESPRIME EDUCATAMENTE QUELLO CHE VUOLE.
CURIOSA LA TUA CONCLUSIONE INVITI LA SIGNORA L. A CONSULTARTI PRIMA DI GIUDICARE , BELL'ESEMPIO PERCHE' NON MI HAI INTERPELLATO TU PRIMA DI GIUDICARMI? CMQ NON SEI TU CHE NON MI FAI ENTRARE NEL TUO MONDO DI FALSITA' SONO IO CHE NON MI SPORCO CON TE . SONO ALLERGICO ALL'ODORE DELLA MERDA ! E CMQ SEMPRE DISPONIBILE AD UN DIALOGO MATURO E COSTRUTTIVO PER ANALIZZARE COME SONO ANDATI VERAMENTE I FATTI, NON SOPPORTO CALUNNIE TUE E DEL TUO AMICO DI MERENDE.

Forse Bibò non si rende conto che scrivere tutto in maiuscolo non è rispettoso verso la netiquette, né sa che dopo la tragedia del mostro di Firenze non si dice a nessuno “compagno di merende”.
E forse non sa nemmeno cos’è il reato di diffamazione o la grammatica.
Ma se non siete sazi, ecco alcuni contenuti del blog di Bibò, tutti scritti con la collaborazione di Bibì, davvero poco rispettosi verso le donne ma anche verso tutte le persone che sfortunatamente incappano in questo orribile blog:









Cosa possiamo concludere?
Che oltre a essere schifati, inorriditi e perplessi riguardo all’esistenza di questo blog, sicuramente Bibì e Bibò sono legati fra loro.
In che modo? Facile, sono due troll che si divertono a minare la credibilità di altri utenti onesti.
Persone come loro ce ne sono tante perciò ricordatevi che bisogna sempre diffidare del primo blogger che passa e se per caso siete stati abbindolati e poi fregati bloccateli senza indugio!


13 commenti:

  1. Sono senza parole...
    Mi infastidisce perfino pensare che le persone possano divertirsi a scrivere e pubblicare cose del genere, per non parlare dei maltrattamenti inflitti alla grammatica. Non so che dire, care Jene, avete ragione voi, bisogna fare attenzione a chi si fa entrare in casa.
    Ciao, buona serata.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il buongusto e l'educazione non appartengono a questi due figuri.
      Siamo perfettamente d'accordo con te e speriamo di cuore che finiscano di infastidire il nostro amico comune.
      Buona serata
      Jene

      Elimina
  2. Inorridisco di fronte a quelle vignette oscene che M definisce post, meno male che dice di avere sessant'anni: un esempio che l'età non è sinonimo di maturità.
    M. e L. sono fake, sono troll, sono il cicisbeo e la cortigiana delle cortigiane: quando perdono lo share ecco che attaccano col loro giochino ma prima o poi quello che fanno tornerà loro indietro anche perchè ledere la credibilità delle persone è sempre un gioco pericoloso.

    RispondiElimina
  3. C'è poco da dire, M. è il bue che da del cornuto all'asino, l'unica parola di senso compiuto che conosce è diffamazione. E' di una meschineria, grettitudine e volgarità da rasentare l'osceno e il suo blog ne è la dimostrazione, mai visto una persona avere così poco rispetto per le donne e non solo. Per quanto riguarda la signora delle finezze meglio non commentare perchè basta leggere quello che c'è scritto nel blog. Non sono solo troll ma anche str....
    Io non cerco consensi scrivo per me!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E fai bene, lascia perdere queste persone che cercano solo di portare scompiglio.
      Tu sei superiore a loro di almeno tre spanne.
      Un abbraccio
      Jene

      Elimina
  4. La cosa peggiore è che lo fanno di continuo questo balletto! E vogliamo parlare degli insulti, delle immagini sconce, del modo di fare?
    L'educazione dovrebbe essere inserito come primo parametro per valutare una persona, così chi non rispetta gli altri verrebbe subito messo da parte.
    Bellissimo post, bravi come sempre Jene!
    E Buon Natale!

    RispondiElimina
  5. Come Jene condividiamo tutto quello che avete scritto nei vostri commenti: è bello vedere che ci sono persone piene di buonsenso, che sanno cos'è il rispetto e si esprimono liberamente senza ferire gli altri.

    RispondiElimina
  6. La signora è una brava addestratrice di cagnolini e lo sta dimostrando, prima lancia l'osso fa in modo che il cagnolino M. si avvicini poi glielo porta via e finchè non avrà fatto quello che vuole non glielo fa più annusare.

    RispondiElimina
  7. Volgari, irrispettosi, saccenti, arroganti, maleducati.
    Meglio ignorarli e passare oltre, Dante Alighieri insegna.
    Un abbraccio a voi tutti, carissimi amici delle Jene

    RispondiElimina
  8. Io resto sempre più allibita...dopo i commenti lasciati al nostro amico e l'insulto gratuito fatto a tutti i lettori del suo blog con il termine "seg...."(non ripeto la parolaccia per rispetto nel vostro blog), avevo già capito che dietro a certa gente non si celava nulla di buono, ma vedendo anche queste cose resto senza parole.
    Mah!!!
    Il buon gusto, l'educazione ed il rispetto sono termini non presenti nel loro vocabolario...
    Auguro a tutti voi un felice e sereno Natale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Audrey chi nasce tondo non può morir quadrato e come se non bastasse tutto quello che ha già fatto sta sputtanando il nostro comune amico su Gplus: che persona ignobile.
      Saluti dalla savana!
      Jene

      Elimina
  9. Evidentemente questo M. manderebbe volentieri le donne della sua famiglia a battere pur di incassare 4 miliardi di euro. Il ridicolo s'addice a questo signore che di signorilità non ha neppure una piccola particella.
    Sergio

    RispondiElimina
  10. Io ed Elly siamo completamente allibite: a monte che gli insulti questi gentili signori potevano evitarli, ma è questo il rispetto che si deve portare verso il prossimo?!
    Che modo di comportarsi è?
    E che volgarità, che schifo!
    Provvedo a toglierli dal mio blog!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...