mercoledì 25 aprile 2012

FESTEGGIARE COSA?


Oggi, 25 Aprile, il paese si mobilita per la Festa della Liberazione.
In televisione si sentono le testimonianze di vecchi partigiani, si sente parlare di cortei e si sente anche il discorso di Monti che si può sintetizzare così: 
“Il 25 Aprile deve far riflettere e spingere il paese a essere coeso contro la crisi; oggi ciò che viene richiesto a ciascuno è meno grave, meno drammatico, ma richiede la stessa complessità corale di impegno. Non esistono facili vie di uscita, né scorciatoie per superare la crisi. Il rigore porterà gradualmente alla crescita sostenibile e al lavoro”.
Facile a dirsi signor Monti che intanto è andato insieme a Napolitano a spese nostre a visitare la casa di Leopardi, peccato che l’Italia sia scesa al 23° posto nella classifica OCSE dei salari (signori, siamo dietro a Irlanda e Spagna) e debba pagare sempre più tasse come dimostra l’IMU appena diventata legge.
E intanto i giornali, uno in particolare di cui non vogliamo fare il nome, giusto ieri dedica un passante di ben due pagine a quella zoccola di Ruby e ai suoi 47 mila euro presi per scoparsi l’ex Premier.
Meglio parlare di Ruby piuttosto che di una televisione siciliana antimafia, Telejato, che rischia di venire chiusa per la legge sul Digitale Terrestre a scapito della vita del suo proprietario.
Buon 25 Aprile a tutti, specie ai nostri politici che spendono i soldi dei cittadini in puttane, viaggi, che mantengono i figli dei mafiosi, che non si vergognano di essere dei ladri, che esonerano Chiesa e banche dall’IMU perché confidano nel buon cuore dei cittadini italiani, che tagliano le buste paghe, che tolgono il lavoro, che stanno facendo morire questa povera Italia.
Oggi, più che festeggiare il 25 Aprile, dovremmo "festeggiare" il Corruzione e Puttana Day.






2 commenti:

  1. Approvo tutto quello che avete scritto!

    RispondiElimina
  2. Jene, meno male che ci siete anche voi a denunciare questo schifo. Continuate così!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...