mercoledì 14 marzo 2012

QUANDO SI VA OLTRE

FPG ha toccato il fondo dei fondi, anche se crediamo che la merda che producono non avrà mai fine.
Una ragazza, amica del nostro lettore di cui parlavamo ieri, stanca di sentir parlare male di lui ha cercato in modo cortese ed educato di difenderlo facendo presente che non si può parlare alle spalle di una persona che non è più fra noi.
Questa è stata la risposta del nuovo admin, che chiameremo BB. E' una risposta carica di vetriolo e di falsità, seguita dal ban della persona in question che così non può difendersi.
Questa persona ci comunica che non le importa niente di quello che pensano di lei, perchè lei sa come sono andate le cose e chi calunnia è sempre dalla parte del torto.
Come Jene siamo con lei e già che ci siamo rimarchiamo questo concetto: FPG fai davvero schifo. Per gli incontri sessuali dei tuoi utenti bastava una chat erotica, non un forum dove vi divertite a prendervi gioco delle persone serie.

Questa è la risposta di BB, buona lettura:


N., sei tornata. In strane circostanze, e soltanto per diffondere concetti strani. Quando mai, del resto, hai dato un contributo positivo alle nostre discussioni? La statistica, che è una scienza, ti vuole foriera delle più ridicole diatribe, e consacra il tuo ego alla figura di epica nemesi.
Meglio di tutti noi sai che non è mai esistito nessun ragazzino deceduto, così come non è mai esistito nessun uomo con l'amante o nessun sordomuto che rispondessero rispettivamente ai nomi di Cagliostro, Ritornoalfuturo e Silenzio. È tua la vergogna di continuare a giocare con la morte, i disagi relazionali e i problemi fisici; tua e della persona che con la tua complicità ha continuato a farlo reiterate volte. La cosa più grave non è il tuo comportamento, che secondo il gergo comune ti vedrebbe definita come troll, né il suo, che viene identificato come fake; la cosa più grave non è neanche il raggiro della fiducia delle persone, cosa che comunque accade comunemente sulla rete: la cosa più grave è il disumano perseverare nello sfruttamento a fine fittizio dei drammi reali.
Cosa pensano i lettori di queste discussioni? Cosa vuoi che pensino, dopo tutte le prove che hai dato di te? Ammonita, redarguita, tollerata, sei stata destinataria di tutta la pazienza che era possibile addurre. Hai conservato la possibilità di dialogare, ed è così che l'hai adoperata. Dialogare pubblicamente; perché la possibilità di comunicare tramite messaggi privati sul forum ti è stata revocata da tempo, il che che dovrebbe far riflettere. Cosa stai cercando di fare? Forse di far salire il sangue alla testa di qualcuno, forse di scatenare qualche violenta reazione che ti metta nella luce della vittima della situazione. Come stai cercando di farlo, poi? Mettendo l'intero gruppo contro se stesso, una mossa tanto brillante quanto inefficace. Coinvolgere la totalità delle persone in una crociata contro loro stesse è qualcosa che in qualche aberrante semantica psicologica può forse trovare un senso. Circa il giudizio sulla nostra attività e la nostra serietà, poi, lascio parlare da soli i fatti e le persone che ogni settimana arrivano qui a farci capire quanto il nostro lavoro sia importante per loro e per le loro vite reali. Non sento il minimo bisogno di difendermi dalle dirette accuse che mi muovi. Con la bronzea faccia di affermare successivamente che non coinvolgi nessuno. Le tue parole palesano da sole gli intenti che ti muovono: coinvolgere in una lite furibonda il maggior numero di persone possibile, aggredendo ed alzando i toni così come hai sempre fatto nel crescendo della tua personalissima battaglia. Personalissima, perché non è cosa che riesca a coinvolgere alcuno.
Ci siamo resi conto tutti quanti del legame tra te e la persona che inventava identità virtuali. Avere a che fare con persone come te, che declamano l'irrispettosa immondizia dell'esistenza altrui per sostenere le proprie fasulle ragioni e sviare persino dal riconoscere il solido fondamento della verità, ci insegna a stare in guardia da chi cerca di impiantarci in testa le proprie idee sradicando in un sol colpo il nostro senno e la propria dignità. Non hai più diritto di stare qui. 

BB e voi utenti di FPG, questo Jena pensiero è tutto per voi. Gustatelo!



2 commenti:

  1. Jene, avete tutto il mio appoggio: comportarsi in modo così meschino è tipico di quegli idioti che fanno parte di FPG però quando si passa il segno è giusto che tutti lo sappiano.
    Mi chiedo sempre perchè Altervista non imponga la chiusura di un immondezzaio simile.

    RispondiElimina
  2. quindi Silenzio non esiste!

    certo sa scrivere il tipo, quasi ci credevo...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...