mercoledì 21 settembre 2011

E COME EDUCAZIONE: A CATTIVO FORUM CATTIVA PUBBLICITA'

Un altro dei nostri amatissimi lettori, girovagando per la rete, è incappato in queste due discussioni di un famoso forum (nel caso abbiate perso la memoria ve la rinfreschiamo: è lo stesso forum di cui avevamo parlato in occasione della Giornata della Memoria).
E’ cambiata la grafica, cambiato qualche utente, ma lo staff, la maleducazione e l’ignoranza sono rimasti sempre gli stessi. Non si può chiedere la luna dopotutto!
Le discussioni in causa sono due, la prima riguarda un utente (che ovviamente ha abbandonato il forum) che chiedeva delucidazioni in merito a un libro che deve leggere per la scuola; la seconda è invece la presentazione di un nuovo utente (per fortuna anche lui ha deciso di non scrivere più su quel forum) con relative risposte intelligenti.
Leggete, meditate e commentate! Le risposte più "intelligenti" sono evidenziate in rosso.

Topic di C, studente che chiede aiuto:
Help me!
Oggi la professoressa di Filosofia ha deciso che non dobbiamo rimanere dei “giovani stupidi ignoranti caproni” (quanta stima che ha di noi questa mummia) quindi prima di Maggio vuole che leggiamo un libro del professore A.B. (chi è costui? In rete ho letto una pappardella infinita, roba da panico!).
Il titolo è tutto un programma: [omissis].
Ovviamente pretende pure una relazione.
C’è qualcuno di voi che ha studiato filosofia che ha letto qualcosa di questo prof?
Scrive bene, è noioso, devo utilizzare la stele di Rosetta per interpretare le sua parole, rischio di addormentarmi alla seconda pagina?
Mi sento un martire della Filosofia e conoscendo i miei nuovi compagni sarò l’unico a leggere questo libro.
Aiuto, attendo illuminazioni! 

Di seguito le risposte:
Rr.: ... non l'avevo mai sentito nomianare Però leggendo dei suoi curricula in giro, si può facilmente intuire che non sia propriamente un autore di libri di barzellette
Domani, se mi ricordo, chiedo qualcosa di più al mio professore di Filosofia. Vediamo che mi dice 

G.: Ma chi è costui?!... 

D.: auhauah che mongolo, ci sta provando 

A.: E' una specie di scherzo? Se lo è, non è divertente.Ma se non lo è, è divertente.

Ar.: Se davvero non è uno scherzo questo è il thread inavvertitamente più divertente di tutto il forum xD
Penso che ci sia qualcuno che possa aiutarti, qui, Codice... 

Rr.: Okay, adesso che sono stato illuminato su questa vicenda, risulta anche a me parecchio ridicola.
Spero sia una buffa coincidenza! 

I.: Io lo conosco bene, C., e credo di poter dire sia una persona disponibile e aperta, oltre che orgogliosamente gay. Il suo indirizzo e mail lo trovi facilmente su Google, in una delle sue note biografiche. Perché
non gli scrivi? Se hai delle domande da porgli, ti darà sicuramente tutte le risposte che vuoi.
(Come Jene ancora non abbiamo ancora capito il senso dell’orgogliosamente gay legato al fatto che l’utente C. debba leggere un libro di Filosofia. Forse codesto libro è “orgoglione” di essere gay)

D.: Siccome che lo conosci non ci hai detto se scrive bene o se fa dormire dopo la seconda pagina. Dato l'argomento io avrei inserito delle vignette di Sansone e Isidoro di tanto in tanto a prescindere 

F.: Da quello che vedo è un professore universitario, e immagino che scriverà saggi di livello universitario.
Piuttosto, tra i suoi temi di ricerca trovo questo
Studi di genere. Espressione e valutazione della vita e della relazione sessuale in Grecia antica e nel periodo imperiale. Il rapporto omoerotico. L'erotica nella filosofia di Socrate e dei Socratici. L'orazione Sul bello di Dione Crisostomo
Portale una relazione su questo 

Ca.: Bene bene bene... l'insolito problema del nostro utente è risolto, giusto? Chiudo... e saluto

Questa è stata la risposta di C. prima di essere buttato fuori dal forum accusato di trollaggio: 
C.: Non sto scherzando, se qualcuno di voi può illuminarmi tante grazie altrimenti non fa niente.
Io non ho mai studiato Filosofia fino a questo momento, tutti i nomi che snocciola la mia prof per me non significano niente e se non fossi costretto a leggere quel libro non avrei neanche preso in considerazione l'esistenza del professor B. che la mia prof considera invece Dio sceso sulla terra.

Conclusione di noi Jene su questa discussione: i membri del forum non sanno cos’è il trollaggio, ma si riempiono la bocca di risposte “intelligenti” e paroloni forbiti. A tata limitatezza non si può far niente.


Topic di M., che si presentava al forum:
Tanto per incominciare,LUNGA VITA A TUTTI!!
io sn M.! ho consultato questo forum,per cercare risposte a degli interrogativi che si fanno sempre piu impellenti in me.e ho notato,dando un occhiata in giro e leggendo qualche questione,che c è tra voi un enorme senso di fratellanza reciproca. sono stato contento ma non sorpreso di imbattermi in questo mood,fatto di positività!!quindi riesco piu facilmente a esporre a voi questi miei dubbi,in maniera molto piu serena,considerando che sono immensamente discreto su certe tematiche.
dunque..per non farla troppo lunga,io sono etero!!adoro le donne dalla testa ai piedi!!non ho mai avuto grossi problemi riguardanti la mia vita sessuale-privata-sentimentale legate a ciò..
ma da qualche periodo,sento lo strano senso di curiosità che mi ha spinto a chiedere e confrontarmi con persone come me,ma con attrazioni opposte.quindi il mondo gay. ciò non rappresenta per me un problema.perchè non ho mai avuto pregiudizi sui ragazzi gay,anzi,tutt altro,perchè immagino che molte situazioni sociali,siano molto piu ripide per voi.nutro stima nei confronti di un ragazzo gay!!
detto ciò mi piacerebbe capire perchè ho interesse a esplorare questo mondo,che può voler dire??anche se tuttavia il mio lato etero,è rimasto immutato o maggiore.se vedo un ragazzo per strada non mi fa ne caldo ne freddo.se vedo una ragazza,provo un senso di attrazione.ma ci sono determinate cose per cui provo eccitazione nel sesso tra uomini. probabilmente il mio discorso apparirà confuso..ma credetemi che rispecchia il mio stato d animo quando penso a questo aspetto enigmatico di me...se qualcuno potesse aiutarmi,io glie ne sarei immensamente grato e riconoscente,oltre al fatto che non farei che consolidare il mio parere positivo che nutro nei vostri confronti! sono sicuro che potrebbero nascere anche delle amicizie.
un saluto a tutti!! 

Ecco le risposte:
S.: Ciao! vedrai che qui ti troverai bene Non preoccuparti, è normale esser un po confusi e provare attrazione verso qualcsoa che non si conosce. Qui potrai avere tutte le risposte che cerchi e potrai confrontarti con altri che vivono la tua stessa situazione 

A.: Proverbiale? In che senso? Tipo:
- Enrico, vieni al mare?
- No, ho la pelle sensibile come un utente del gay-forum! 

Ic: Oh finalmente un nuovo etero qua dentro. Benvenuto, spero che tu ti diverta a spulciare fra i vari topic, magari trovi qualche spunto per chiarire la tua posizione di etero-curioso. E sono curioso di capire cosa ti stuzzica del sesso omo...
P.S. Ma lo cambiamo il nome del g.forum? A me non piace proprio, mettiamo qualcosa di universale 

A.: Sfortunatamente le domande di sesso si fanno solo dopo 150 post e sfortunatamente la tua curiosità è proprio una curiosità sessuale. 

Sh.: addirittura stimi un gruppo di persone che in comune hanno il fatto di essere attratte spontaneamente da persone del loro stesso sesso? Magari quel gay che vedi per strada é uno stronzo colossale  quindi, premesso che non abbiamo bisogno di compassione, in quanto malati, tristi, sfigati nella media e intelligenti sopra la media  , sembri eterosessuale al 100% ...tranquillo !!
Chiediti cosa ti attrae: la complicità, la dominanza, il cuoio di alcuni video ?
Attento a non andare nell'esplicito in questa discussione, se no verrà chiusa. Una cosa che puoi fare, come già hai detto, é leggere e leggerci sul forum, sarebbe un'ottimo
(come Jene ci tenevamo a mostrarvi questa approfondita conoscenza della grammatica italiana) inizio e potresti schiarirti le idee. L'alternativa divertente é farti una cultura porno gay 

P.: Beh M. i gay sono brave persone... Ieri ho visto un gay aiutare una vecchietta ad attraversare a strada!
In ogni caso qua di gay ce ne sono un po e potrai trovare tanti spunti interessanti.
PS: Ic., NO! il nome non si cambia perchè è un forum di RICCHIONI!!!! 
(per la serie evviva l’orgoglio gay, chiediamo scusa a tutti i nostri lettori omosessuali per questa stupida rappresentanza che non fa fare alla comunità LGBT bella figura)

Do.: Benvenuto Capita a tutti di avere dei dubbi anche a quello che fa tanto il macho. Vedrai che magari risolverai qualche questione qui dentro 

Mm.: Il nome lasciamolo com'è eh XD
Per il resto diamo il benvenuto di circostanza: Bienvenido!
Yoda dice: Confusi normale è essere, strada nel tuo cuore devi cercare. Come sugo negli spaghetti cercare devi a meno che zucca vuota non hai. Che la forza sia con te! O una forchetta, nei casi...
(sul serio, come fan di Star Wars chiediamo scusa a Yoda per l’ignoranza di questo utente)

Ra.: Non preoccuparti. Che cosa meravigliosa il tempo, riesce a schiarire i pensieri ed addolcire i dolori: al passato è comprensione, al futuro è speranza, al presente è dolore.
Questo è un modo filosofico, com'è bella la filosofia, per dirti che con il tempo sarai in grado di capirti e capire non preoccuparti.Ma solo tu puoi riuscire in questa impresa, nessun altro.
messer la forchetta non ce l'ho, vanno bene le asticelle cinesi? 

Al.: Fratellanza reciproca? Mica siamo una setta!
Ad ogni modo ti posso dire che la tua confusione non mi sembra così preoccupante, potresti essere:
Gay inconsapevole (ne dubito)
Bisex (mai dire mai)
Etero curioso di un qualcosa che non conosce (probabile)
Etero attratto dalla "trasgressione" del sesso fra uomini (chissà)
In fondo fra le ragazze etero è comune abbandonarsi ad atteggiamente lesbo, tipo baciarsi o camminare mano nella mano, ma si tratta solo di un gioco, un modo per esplorare un mondo alternativo a quello "canonico". Tu potresti essere colto semplicemente da questa curiosità.
In ogni caso per capire se sei attratto dagli uomini, prova a guardare un porno gay e vedi le reazioni ai piani bassi, LUI non mente quasi mai 

Ma.: Secondo me Max la tua e' una semplice curiosita' rispetto a qualche cosa a te poco conosciuto.
Ma cosa ti attrae del mondo omo?? Te lo sei chiesto?? Prova a rispondere a questa domanda e forse ti capirai meglio. 

A.: Sa ti sicuro cosa lo attrae Probabilmente è un qualche feticismo. Azzarderei anche cosa, se fosse la sezione adatta 
Sh.: siamo passati direttamente alla chat per conoscere gente  sono interessato alla tua teoria, A., intendi come feticismo l'andare con un gay, per un etero? 

A.: Nono, se un simile feticcio ha un nome si chiama "bisessualità" Credo che intenda: "Non mi piace il corpo maschile,
eccetto per determinate pratiche sessuali o parti del corpo"
In ordine di possibilità io vedrei:
1) I piedi maschili
2) Il sesso orale (farlo)
3) Il travestitismo
4) Il sesso anale (riceverlo)
Mi paiono le uniche curiosità che possano venire a un etero, messe in ordine per incidenza statistica (secondo la mia esperienza). 
P.: Ho capito, il sito adatto per te é:
Gayromeo
Sono sicuro che lì ti troverai benissimo!!!
 
(si sentiva in vena di utili consigli?)

Risposta di M. al termine del topic:
devo dire a A. che nn ne hai beccato uno dei punti che hai stilato:),anche se li avrai detti secondo una logica,chessò,la casistica delle persone che si trovano a porsi le mie medesime domande,risulta essere interessata per lo piu a questi particolari punti..comunque,no. [il resto della risposta ci siamo rifiutate di pubblicarlo perché trascende troppo, nda]

Cosa dire? Forse gli utenti di questo forum non hanno ancora capito bene cos’è la netiquette, cosa significa dare risposte educate e sensate?
Certamente sì.
Aspettiamo i vostri commenti e facciamo presente agli utenti del forum sopracitato che i commenti di questo blog sono moderati, dunque se desiderano dire qualcosa di educato e pertinente i commenti saranno approvati e pubblicati; se invece desiderano ancora una volta insultare verranno rispediti al mittente!
Prendetevi meno “sul serio” e cercate di essere più seri.





3 commenti:

  1. I soliti cafoni del solito forum. Consiglio un nome nuovo per il forum. Cafonacci forum gay.

    RispondiElimina
  2. O_o io sono veramente sconvolta. Non è la prima volta che mi incappo in gente del genere, ma qui siamo al delirio totale.
    A parte la pessima grammatica, qui c'è totale mancanza di educazione e totale mancanza di rispetto per il prossimo.
    Dovrebbero rinchiudere i gestori di quel forum -_-.
    Buona nanna carissime Jene

    RispondiElimina
  3. Sam, grazie per il tuo commento!
    Grazie anche a te, Silvietta, cosa si può dire sull'educazione in rete ormai?
    Le persone così vanno ignorate e in ogni caso siamo d'accordo, quel forum andrebbe chiuso.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...