lunedì 18 luglio 2011

BEATA IGNORANZA

Si è appena conclusa la TED 2011 a Edimburgo, la fiera della Tecnologia e dell'Innovazione Mondiale.
Scienziati e tecnologi, designer e architetti, artisti e attivisti entrano in una nuova sfera: crescono improvvisamente in notorietà, simpatia e impatto sull'opinione pubblica.
Ted non è un convegno come gli altri. In 18 minuti gli interlocutori  devono raccontare il loro progetto per ottenere finanziamenti e poter realizzare il progetto della loro vita.


Sono giovani, determinati, sono l'innovazione del Terzo Millennio.
Ci crederete mai che non sono Italiani?
Ebbene sì, l'Italia è stata ancora una volta la grande assente al TED. I nostri studenti, come dimostrano le statistiche di questi ultimi anni, sono impreparati, svogliati, incapaci di essere propositivi e innovativi.
Come al solito siamo il fanalino di coda della civiltà, il Terzo Mondo anche nel campo della cultura e dell'innovazione.
Ma d'altra parte con eminenze grige come la Moratti e la Gelmini, che hanno dato il colpo di grazia all'Istruzione italiana, cosa potevamo aspettarci? 
Se poi ci ricordiamo del Premier che rappresenta il paese attraverso il Bunga Bunga il quadro è completo.
Che dire? Vergogna, vergogna, vergogna.





1 commento:

  1. Ci credo sì, purtroppo, e le cause sono proprio quelle che elenchi: tagli, tagli ed ancora tagli. Perché si sa i giovani non hanno bisogno di niente mentre gli anziani sì -_-

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...