domenica 19 gennaio 2014

E ALFANO DA FIATO ALLE TROMBE

"Se vogliono proporre il matrimonio gay siamo pronti a far cadere il governo". Lo ha detto il leader del Nuovo centro destra Angelino Alfano parlando alla convention del partito in corso alla Fiera del Levante di Bari.
"La persona viene prima dello Stato -ha aggiunto- i suoi diritti non derivano da una concessione dello Stato. Crediamo nella famiglia, il vero ammortizzatore della società in questo momento di crisi. Va difesa e riaffermata come pilastro principale della società. La famiglia è quella composta -ha proseguito Alfano- da un uomo e da una donna che vogliono fare figli ma, siccome viviamo il nostro tempo, riconosciamo che ci sono molti legami non legati da una matrimonio. Abbiamo rispetto per le affettività di tutti che si possono tutelare. Sul piano del Codice civile siamo pronti ad intervenire".
Scondo Alfano il suo partito, sebbene giovane, è "già decisivo per il governo e per il futuro del centrodestra italiano. Siamo con tutti e due i piedi nella metà campo del centrodestra - ha aggiunto - e faremo in modo che con la nuova legge elettorale si sappia sempre chi sta da una parte e chi sta dall'altra".
E proprio a proposito della legge elettorale, Alfano non ha mai avuto dubbi: "l'obiettivo è quello di ottenere il più ampio consenso parlamentare. E' altrettanto evidente -ha proseguito- che, se vi è un nucleo di sostenitori di questo governo che è d'accordo sul modello di sistema elettorale, è più facile che legge elettorale e governo vadano serenamente insieme e non diventino un ostacolo l'uno per l'altra".
Sulla candidabilità alle Europee di Silvio Berlusconi, il leader del Nuovo centro destra ha detto che ''politicamente" è di certo candidabile, "giuridicamente non compete a me valutarlo ma gli auguro di sì''.
Rispondendo a una domanda sulla possilità che il suo partito possa lasciare libero un dicastero nel governo Letta, Alfano ha fatto osservare che ''il bene dell'Italia sta sopra tutto, ma a noi nessuno finora ha posto un problema di sedie''.
"Invece siamo noi -ha aggiunto Alfano- a porre un problema di sistema che è quello del contratto di governo su come fare ad aumentare l'occupazione in Italia e diminuire la disoccupazione. Noi crediamo che in questo momento di centrale non ci sia la questione delle sedie e delle poltrone ma il contrasto della disoccupazione giovanile che rende drammatica la situazione di tantissime famiglie e impedisce ai giovani di sposarsi".
Alfano, insieme al ministro per le riforme Gaetano Quagliariello, ha inaugurato in mattinata nel centro di Bari la nuova sede regionale del partito. "I coordinatori regionali li sceglieremo a marzo perché faremo una grande assemblea costituente che fisserà le regole dello statuto", ha detto il leader Ncd. "Di qui a marzo -ha specificato - stiamo promuovendo i circoli territoriali del Nuovo centro destra".
Intanto, il Nuovo centro destra ha trovato casa a Roma. Dopo aver valutato varie location, Alfano avrebbe scelto la nuova sede del suo partito: nella centralissima via del Tritone. Uffici e segreteria, riferiscono fonti parlamentari di Ncd, saranno ospitati in alcuni locali di un edificio proprio davanti a 'Il Messaggero'.
(adnkronos.com)

Anno nuovo, stronzate vecchie.
Alfano, come sempre, spreca ottime occasioni per stare zitto e anziché cacciarsi un ca…rciofo in bocca preferisce parlare.
Se persino Papa Francesco ha detto chi sono io per giudicare gli omosessuali, com’è che uno come Alfano invece parla?
Che male c’è a promuovere il matrimonio gay e la legge antiomofobia?
Cosa teme Alfano, di trovarsi il merletto nelle mutande? Magari gli piacerebbe anche!

Siamo un paese civile, no? 
E allora dimostriamolo perché tutte le persone sono importanti, non alcune sì e altre (omosessuali, anziani, invalidi…) solo quando c’è da ottenere voti e pagare le tasse.

Alfano, un consiglio: sta zitto, vattene dal governo e lascia passare questa legge senza rompere i co…rbezzoli!


13 commenti:

  1. Caro Angelino hai poche idee è tutte confuse :"La persona viene prima dello Stato -ha aggiunto- i suoi diritti non derivano da una concessione dello Stato"
    E quindi? Se due gay vogliono sposarsi possono farlo. Io ho avuto storie miste e non ho mai sentito la necessità di legarmi con un vincolo stabilito da una chiesa/stato, credo nella libera scelta ma questo non significa e impedirei a chi vuole di sposarsi di farlo. Angelino abbandona la politica, fumati una canna e vedrai che il mondo e i tuoi pensieri si tingeranno di arcobaleno.
    Mery Fisher

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mary, dalla savana le jene esultano e ti applaudono: qui non si tratta solo della comunità LGBT ma di un discorso più ampio, come hai detto te si tratta di libertà di scelta.
      Dal momento che gay e lesbiche sono persone uguali alle altre, perchè il matrimonio dev'essere proibito? Lasciamo a tutti la libertà di scelta.
      Un abbraccio zamposo

      Elimina
  2. Ciao Jene,
    coerenza zero minaccia di far cadere il governo se i gay si sposano, poi afferma che in questo momento particolare le cose importanti sono altre. Se l'importante e far ripartire l'Italia, dare dignità attraverso un lavoro e la speranza per il futuro voglio capire per quale meccanismo butterebbe tutti a mare (facendo cadere il governo) per una questione di "principi", se cosi vogliamo chiamare questo accanimento. Comunque se va via ci fa un piacere e mezzo, tanto uno cosi non ci serve. L'altro attacco di coerenza va poi sul Silvio nazionale, non lo giudica sul piano giuridico, però i gay si vanno giudicati....vabbè!!!
    buona domenica amiche Jene un abbraccio a tutti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appunto, come hai detto tu: niente lavoro, niente pensioni, paese allo sbando ma come sempre devono dare la "colpa" alla comunità LGBT.
      Che ne pensi se mandassimo via questi buffoni a calci nel sedere?
      Un abbraccio zamposo

      Elimina
    2. per me va bene e propongo di dargli un calcio a testa ;)

      Elimina
  3. Oh, per me non fa una piega quel che ha detto.
    Ovviamente secondo la sua logica :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alfano ha della logica? Accidenti, ce lo siamo persi! :-)

      Elimina
  4. Alfano non sa un bel nulla della vita, del mondo, della Costituzione, dell'essere cittadini, della famiglia, questo è un dato di fatto.
    Allora perchè da fiato alle trombe?
    Che vada a spalare la pupù delle mucche così si rende utile!
    Io sono gay, perchè se voglio non devo sposarmi, chi minaccio?
    Nessuno, mi sembra!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Minacci gli ignoranti omofobi come Alfano, Melinda cara, ecco perchè li spaventi: la paura del "diverso" è radicata negli stupidi.
      Un abbraccio zamposo e gireremo ad Alfano la proposta di andare a spalare sterco!

      Elimina
  5. Credetemi io no ho più parole quando sento le notizie in generale devo dire, ma quando poi si parla di politica, la mia allergia diventa cronica e dovrei essere riocoverata per chock anafilattico!
    Ma come si può parlare a tutt'oggi di queste assurde discriminazioni, da persone che ci vogliono governare e sono soggette pure a processi infamanti che non li portano ancora nelle patrie galere?
    Non desidero andare avanti , altrimenti oltre che il nubifragio , più bronchitella per spalare fango , mi viene anche l'allergia governativa...
    Vi slurpo forte!

    RispondiElimina
  6. In Italia i diritti umani sono calpestati ogni giorno e di civile c'è ben poco.
    Saluti a presto.

    RispondiElimina
  7. La logica di Alfano è quella delle persone ignoranti, che non si mettono mai in discussione perchè convinti di essere gli unti di Dio. Le sue parole sono indegne perchè fomentano l'odio e l'intolleranza, se poi la famiglia deve essere quella formata da un uomo e una donna che voglio fare figli allora mettiamo al rogo tutte le persone sterili che vivono in Italia perchè non potendo procreare non possono considerarsi famiglia.
    un saluto alla savana :)

    RispondiElimina
  8. Direi che il tuo "anno nuovo, stronzate vecchie" riassume perfettamente tutto. Chi ha ancora paura di chi è "diverso", chi non si è ancora reso conto che siamo usciti da un pezzo dal medioevo e che siamo in un paese libero e civile (oddio, teoricamente) l'idea di mettersi in politica non lo dovrebbe nemmeno sfiorare. Come pretende di guidare un paese che sta tentando di cambiare impedendoglielo? Alfano ha la mentalità talmente chiusa che se potesse andrebbe in giro con una pelliccia e una clava.
    Un abbraccio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...