giovedì 31 ottobre 2013

E L'IMPUTTANIMENTO COS'E'?

E fu così che anche Youtube cedette alle sirene dei video a pagamento; da quando è nato, il “tubo” ebbe enorme successo grazie alla possibilità di introdurre, visionare e scaricare gratuitamente filmati di qualsiasi genere, da quelli musicali a quelli addirittura di interi film. 
A breve, tutto questo potrebbe finire: infatti, i vertici del colosso americano, hanno deciso di introdurre i video a pagamento; certo, non tutto lo saranno, si spazierà tra video scaricabili a pagamento e video liberi, con però pubblicità annessa.
Insomma, l’idillio tra Youtube e gli utenti, forse non sarà mai più lo stesso; già molti internauti si erano lamentati parecchio dell’introduzione della pubblicità: uno strazio, secondo molti, “assaporare” il video e poi però beccarsi quei 20 secondi di spot, che facevano scemare e non poco la voglia di continuare a navigare sul sito. Adesso, con l’introduzione di video a pagamento, la situazione potrebbe quindi peggiorare.
Il servizio futuro di Youtube, sarà sullo stile di Google Play; da sottolineare, che i video a pagamento potranno essere scaricati anche quando non si è online.
(dal web)

E l’imputtanimento cos’è?
Facendo il verso a una famosissima canzone di Cochi e Renato, ecco qui lo Jena pensiero.
Figuriamoci se alla fine anche youtube non si contaminava con i soldi, come se poi di guadagni non ne aveva già abbastanza: proventi per booktrailer, trailer cinematografici, spezzoni di trasmissioni tv, singoli di cantanti famosi, pubblicità…
Ma si vede che non è abbastanza.

Va beh, salteremo i 20 secondi di pubblicità e andremo avanti così, in attesa che qualcuno crei qualcosa di più innovativo di youtube e gratuito dal momento che la rete la paghiamo già con tutte le nostre tasse e gli abbonamenti!


8 commenti:

  1. Bah, secondo me non andrà in porto, questa cosa...

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi speriamo di no, come se non pagassimo abbastanza la rete e i suoi servizi.

      Elimina
  2. ma perchè tutto alla fine diventa sempre peggio?
    già la pubblicità non la soffrivo ora i video a pagamento mah!!! se vogliono scavarsi la fossa con le loro mani contunuassero con queste geniali idee
    buon serata e un abbraccione zamposo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I casi sono due: o youtube evita questa stronzata o prima o poi inventeranno un servizio gratuito migliore.
      Perchè, ricordiamolo, la rete dovrebbe essere gratis visto che paghiamo tantissime tasse e abbonamenti per farla funzionare.
      Un abbraccio zamposo

      Elimina
  3. Credo che alla fine di gratuito non resterà più niente...

    Un abbraccio.

    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo di no, ma la speranza purtroppo muore.
      Un abbraccio zamposo

      Elimina
  4. nooooo anche youtube a pagamento no!! come se ne avessero già pochi di soldi! è proprio vero, più se ne hanno più se ne vogliono. che peccato.
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che peccato?! Che schifo tutta questa ingordigia!
      Un abbraccio

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...