giovedì 5 settembre 2013

MA BRAVI...

Garantivano lavoro in Italia a centinaia di stranieri provenienti dalla Tunisia, fingendosi cavalieri dell'ordine di Malta.
Sono nove le persone arrestate dai carabinieri di Roma, tra cui anche un docente universitario. Le accuse sono di associazione per delinquere finalizzata alla commissione dei reati di truffa, conferimento illecito di onorificenze e decorazioni cavalleresche e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

L'operazione è stata eseguita dai militari della compagnia di Trastevere e della stazione Monteverde Nuovo, ed ha comportato arresti e perquisizioni nel Lazio, Abruzzo, Calabria e in Veneto.
I componenti dell'associazione operavano sotto l'egida di una seconda associazione di volontari della Protezione civile per procurare illegalmente l'ingresso in Italia - formalmente per la frequentazione di un corso per l'uso del defibrillatore - di 350 cittadini tunisini, ai quali erano stati chiesti tra i 2.000 e i 5.500 euro con la promessa dell'ingresso in Italia per un successivo lavoro.

Per lo stesso motivo, già lo scorso 23 novembre 2012, erano state arrestate tre persone responsabili di favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, fermate alla dogana dell'aeroporto di Fiumicino mentre tentavano di far entrare in Italia 66 tunisini.
Le vittime erano state fornite di un falso visto collettivo del ministero degli Esteri, falsi cartellini di appartenenza al Sovrano Ordine Ospitaliero Melitense di San Giovanni da Gerusalemme Cavalieri di Malta, in qualità di volontari, e pettorine catarifrangenti con le insegne del falso ordine.

(Repubblica)



17 commenti:

  1. E qui mi viene in mente Torta di riso: ma se l'umanità avesse sviluppato il cervello anzichè il culo, dove saremmo andati a finire?
    Un bacione a tutti

    RispondiElimina
  2. Mi fingerò membro dei Lions (e a quel punto saremo nemici, dato che ci divideremo la savana a suon di sberle!) e metterò su un traffico di organi...

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Ciao Jene,
    come sempre queste notizie mi fanno venire il mal di stomaco, in Italia tutto è un commercio e ogni cosa è utilizzata per mettere su soldi facili con traffici illeciti. Dove andremo a finire? mah!!!!
    Un abbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
  4. non so nemmeno come commentarla questa notizia, non ho più parole.

    un abbraccio

    RispondiElimina
  5. Acc, io credevo che si trattasse dei Cavalieri dello Zodiaco... se li richiudono e poi buttano via la chiave non si lamentrà nessuno.
    un saluto alla savana

    RispondiElimina
  6. Aprirò un centro per l'impiego forzato dei Cavalieri di Malta, 0/24 a spaccar pietre e prendere calci in culo.
    un saluto

    RispondiElimina
  7. Finalmente qualcosa di buono di concreto di fattivo...in questa Italia di liberalismi sfrontati e di ingiustizie giornaliere...
    Arrrivo subito nella savana, mi devo disintossicare....
    Ciao tesorucci d'oro!!!!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...