mercoledì 24 aprile 2013

FANCULO MONTI E I TRE QUARTI DELLA PALAZZINA SUA


L'Imu è per sempre. Il governo rende permanente l'imposta sulla casa, che dovrà essere pagata ben oltre il 2015, data fissata per la fine della "sperimentazione". E non solo: l'Imu potrebbe aumentare già a partire da quest'anno.
Uno degli ultimi atti dell'esecutivo Monti sarà proprio l'addio ufficiale a sconti o cancellazione della tassa. Le indicazioni erano state chiare.

 Bankitalia e Corte dei Conti avevano parlato chiaro: senza Imu servirebbero nuove entrate. E' stata quindi fatta una scelta tra le due opzioni contenute nel Def: la prima prima prevedeva che l'attuale regime resti temporaneo e il secondo che diventi permanente.

Il sottosegretario all'Economia Gianfranco Polillo ha detto chiaramente che se l'Imu non fosse permanente "sarà necessario trovare le coperture". L'allarme era stato lanciato da Bankitalia, convinta che una tassazione "temporanea" provocherebbe "un peggioramento dei saldi per circa 0,8 punti percentuali del Pil l'anno dal 2015 e, di conseguenza, la necessità di reperire risorse aggiuntive di tale ammontare pe r raggiungere gli obiettivi programmati". In altre parole: i conti non tornerebbero.

Lo ha fatto intendere anche la Corte dei Conti: "Non ci sono esigenze di nuove manovre correttive dei conti pubblici, se non a partire dal 2015 e condizionate nella dimensione dal mantenimento o meno del gettito Imu".
Senza imposta, il governo dovrebbe tornare a mettere mano alla calcolatrice.
Oltre che permanente, l'Imu potrebbe essere ancora più salata. Le maggiorazioni potranno arrivare dai Comuni, liberi di incrementare l'aliquota.

Secondo il Servizio politiche sociali della Uil, lo hanno già fatto tre capoluoghi (Napoli, Bologna e Asti) sulla prima casa e sei (Aosta, Asti, Ferrara, Pavia, Salerno e Treviso) sulla seconda. La lista potrebbe allungarsi. I Comuni hanno necessità di fare cassa e potrebbero presto presentare il conto. Per ritoccare le aliquote hanno tempo fino al 16 maggio. E il 17 giugno sarà già tempo di pagare il primo acconto del 50% su tutti gli immobili.
(Libero)



Forse gli erano girati i coglioni vista la rielezione di Napolitano (che però ha votato anche lui), forse perché hanno eletto Letta (chi è? Quali grandi cose ha fatto oltre che intascare stipendi stellari?) come premier, forse perché l’anno scorso la fine del mondo ha mostrato il dito medio e ci ha mandati tutti a fanculo, forse perché la casa in montagna da 10mila euro a settimana è stata affittata a extracomunitari provenienti dalla Padania, fatto sta che Monti ci regala Imu forever.
Come i diamanti De Beers, solo che inghiottire l’Imu non è così semplice, la mollica di pane non basta.
Monti, Monti, Monti, che in un anno hai inschifato l’Italia più di quanto ha fatto Berlusconi, ma un accidenti non ti poteva venire nel preciso momento in cui questa puttanata di idea ti è balenata nel corridoio dell’aria che chiami cervello?
Noi italiani siamo i più tassati del mondo, siamo rape da spremere salvo che il sangue è anche finito quindi a meno che Monti e friends non vogliano dare il loro, noi italiani ci siamo rotti i coglioni di continuare a pagare.
Anche perché l’equazione è bella: niente lavoro, niente soldi, più tasse...
Alla fine, come si è letto sui giornali, l’ente mafie riunite offre lavoro ai disoccupati.
Non ai delinquenti, ma a imbianchini, idraulici, camerieri, operai, studenti: gente che non ha o è rimasta senza lavoro.
Un applauso ai nostri politici, che sanno sempre come guidare rettamente il paese.
Come Jene speriamo che i soldi che ci avete rubato finora siano spesi solo nel settore sanità.


8 commenti:

  1. Finalmente con i soldi dell'Imu che gli italiani pagheranno e le banche e la chiesa no, Monti protrà comprarsi la casa in Egandina e parage il proctologo... lui sa il perchè!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, speriamo che tutti i soldi gli vadano nel proctologo e anche in tanti altri bei medici.
      Un abbraccio zamposo

      Elimina
  2. Se passate nel blog okanimali c'è un premio che vi aspetta! da me e pelosi con affetto! :-)
    .... e per addolcirvi un pò dopo aver letto questo post un pò di dolce ci vuole!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fioredicollina, passiamo subito.
      Un abbraccio zamposo

      Elimina
  3. Ciao Jene,
    per loro la soluzione è sempre la stessa tassiamo, tassiamo e tassiamo. Se solo avessimo meno parlamentari, meno auto blù, se pagassero come noi. Diciamoci la verità, guadagnano un botto di soldi e non pagano metà delle cose, noi guadagniamo metà e paghiamo tutto un botto. E poi perchè pagare dei vitalizzi a gente che ha "lavorato" un giorno? Il risparmio tagliando tutto ciò non ci permetterebbe solo di togliere l'IMU,ma anche la Tarsu (per esempio)
    Però loro devo arricchirsi...
    Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non solo, la leviamo anche tutte le Ive, le tasse che ancora paghiamo all'Albania, all'Abissinia, all'Etiopia, il fondo del Mezzogiorno che a questo povero sud non arriva mai e vediamo un pò se con 500 euro al mese questi stronzi di politici hanno voglia di ridere.
      Un abbraccio zamposo

      Elimina
  4. Sapete che non mi sento più nemmeno in grado di commentare le notizie che di giorno in giorno ci travolgono. E' un vero disastro!
    Un abbraccio zamposo.
    Antonella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LO sappiamo, anche per noi pubblicarle non è piacevole: ogni tanto vorremmo mettere sul blog qualcosa di bello ma sembra impossibile.
      Un abbraccio zamposo

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...