domenica 30 ottobre 2011

CORTESIE PER GLI OSPITI

Su segnalazione di un nostro amico abbiamo deciso di riproporvi la rubrica Cortesie per gli Ospiti. Il forum è sempre quello, ormai lo conoscete molto bene, l'utente cortese è sempre K.
Buona lettura!
N: Se non è zuppa è pan bagnato, se non è Lady Gaga è Tiziano Ferro. Già che ci siamo ascolta anche Barbra Streisand e Raffaella Carrà, altre due icone gay. Uscire dagli stereotipi non fa male, fossi in te ascolterei qualcosa di più interessante.
K: Scusa Nemesis, ma cosa te ne frega di quello che ascolta ilex? 
Questo è un post che lui ha aperto di sua spontanea volontà senza scocciare nessuno o pubblicarlo in un post altrui ...
Io rimango interdetto dalla tua maniera di attaccare briga che mi sta seriamente stancando, oltre il fatto che queste frasi te le puoi benissimo risparmiare perché l'unico stereotipo e pregiudizio sono da parte tua!
N: Giusto.
Nel rispetto dell'utente (e io l'ho rispettato perchè non gli ho rivolto insulti nè minacce) si può esprimere un'opinione su quanto ha postato. L'ho fatto, ho scritto che secondo me Tiziano Ferro è uno stereotipo.
Non sei d'accordo? Va bene, non cambio idea per te nè per Ilex.
Come ha scritto giusto M. in un altro topic, non si può sempre pensare quello che vogliono alcuni in questo forum, altrimenti non c'è confronto.
Ti sto stancando? E' reciproco, anche la tua presenza è decisamente fuori luogo e pesante, specie in alcuni topic e non credere di spaventarmi con quello che hai scritto.
Parlando di pregiudizi, c'è sempre un tuo meraviglioso topic che dimentichi spesso, sai qual è vero? Ragazzi efebici ti fa sovvenire qualcosa nella mente? Se così non è ti invito alla rilettura del tuo topic.
In ultimo ti chiedo scusa, forse ho violato il tuo diritto di poter rispondere "male" come e quando ti pare.
K: La tua risposta Nemesis è di una volgarità e con una carica di rancore che a me non interessa. La tua presenza o meno nel progetto a mio sentire è del tutto irrilevante in quanto per me il Progetto non è di certo costituito da persone come te ma da ben altre e a modo.Tu sei la tipica persona che pensa di poter dire e fare tutto quel che vuole: ebbene ci sono cose dette e giustificate che hanno una certa valenza, e le stronzate, e ti lascio immaginare a cosa appartengano le tue. 
“anche la tua presenza è decisamente fuori luogo e pesante”
Non sarà di certo l'opinione di una come te a mettere in ombra a svalutare la mia presenza in progetto e l'apporto che ho dato con tanti e vari post su tanti temi, post in cui pure scrivi (senza dare apporti interessanti) - si vede quanto non ti interessano!“Parlando di pregiudizi, c'è sempre un tuo meraviglioso topic che dimentichi spesso” Si vede come l'hai letto bene: era sui ragazzi effeminati!
Io ho solo risposto a questo post perché il tuo
“Uscire dagli stereotipi non fa male” è di una carica offensiva nei confronti non solo di Ilex ma di tutti noi ragazzi gay che non è possibile che una ragazza come te, che frequenta e scrive nel progetto, possa solo pensare. Mi vergogno di te!

Premettendo che N. non ha mai scritto nei post di K, per farvi capire meglio quali sono i post interessanti di K., lo pseudo moderatore/fake/troll del forum vi mostriamo i suoi argomenti di haute couture che denotano la sua elevata educazione e intelligenza:

Ma il migliore fra tutti è il seguente thread, aperto da un altro utente, in cui K. ha espresso tutto il suo rispetto nei confronti degli altri ragazzi gay.
Leggere per credere:
T: non so se è la sezione giusta, ma vorrei qualche delucidazione, conosco un gay che odia chiunque abbia qualche movenza anche leggermente femminile, chiama checche in maniera abbastanza dispregiativa chiunque ha modi effemminati, dice che ne è proprio fortemente innervosito, infatti cerca ragazzi che non abbiano assolutamente queste movenze, è la prima cosa che guarda in un ragazzo e li scarta a priori,dice che secondo lui lo fanno solo per atirare l'attenzione su di loro, che lo fanno volutamente, che è un modo per stare al centro dell'attenzione e che chi si sente donna è un trans e non si puo definire gay....lui nn sembra affatto gay, a vederlo nessuno e dico nessuno si accorge che è gay, forse è l'unico gay che conosco che sembra così etero.... ma come è possibile che un gay sia il primo a discriminare in maniera anche abbastanza piccante?c'è qualcosa dietro?cosa ne pensate?
K: Anche a me questi tipi di ragazzi infastidiscono ed irritano.
Non saprei spiegarti T: è proprio una cosa a pelle.
Hai presente quando il riccio avverte un pericolo, tira su gli aculei e/o si chiude a palla? Io mi accorgo di comportarmi così, ossia mi sento irritato ed infastidito da questi comportamenti e se uno si avvicina, o mi allontano o gli faccio capire che non è gradito.
In me personalmente, credo sia dovuto dal fatto che in tutto questo "sfoggio" di "elementi femminei", mi irriti la costruzione della cosa, nel senso che ogni gesto mi sembra finto, studiato a posta per fare colpo o creare attenzione, e piano piano questi atteggiamenti da imposti diventino quasi innati nella persona stessa, il che mi irrita ancora di più.
(per non pensare che sia discriminatorio, io provo irritazione anche per le donne che si vestono in maniera troppo "costruita" o hanno maniere troppo ampollose: mi irritano, non ci posso fare niente. Così come anche gli uomini che ostentano virilità da tutti i pori: mi irritano).
Ben chiaro: ognuno è libero di far quel che vuole, e tengo a precisare che se ho da interagire con queste persone, rimango sulle mie ma la discussione avviene sempre in modo civile!
Tuttavia elementi del genere me li tengo ben alla larga nella mia vita privata! 
N: Ammetto di aver riso quando ho letto che ci si meraviglia del fatto che un gay discrimina un altro gay. C'è da stupirsi?
Andiamo, alla fine tutti discriminano tutti, ci sono persone che amano fare le differenze: oggi non vai bene perchè sei femminile, domani perchè porti un tailleur e ti dai qualche aria, dopodomani perchè sei straniero, poi perchè sei credente, poi perchè guidi con disinvoltura, perchè sei vegetariano...
E' uno degli sport preferiti dell'essere umano, che discrimina dimostrando ancora una volta di non essere un animale sociale.
Da parte nostra si può avere solo un'infinita comprensione e la pazienza di combattere l'eterna lotta contro la stupidità. 
K: Sentendomi in qualche modo toccato da quello che dici ed essendo effettivamente l'unico bastian contrario, cara N, ti voglio rassicurare che personalmente non discrimino i ragazzi che hanno movenze femminili, né sono il mio problema o tema di riflessione giornaliero perché fin quando non devo averci a che fare, nemmeno ci penso.
Semplicemente: come per uno spezzatino che io non riesco a mangiare ma non ci sputo sopra e se c'è solo quello, almeno un poco ne mangio, lo stesso faccio quando mi trovo ad aver a che fare con questi ragazzi: mi irritano ma non li discrimino, e se c'è da interagire, interagisco. 
C (il famoso utente accusato di essere fake): Mamma mia cosa mi tocca leggere :evil:
Madre Natura non mi ha fortnito di un corpo virile, si è divertita a regalarmi ciglia lunghe, un fisico esile e lineamenti delicati.
Ho voluto io tutto questo? No.
Mi sento donna? No.
Mi atteggio da donna? No.
Sono un trans? No.
Vorrei aver la barba? Sì.
Essere più maschio? Sì.
Ma sarebbe come chiedere la luna. Questa è la dotazione che mi trovo e non posso cambiarla.
Non è piacevole sentir definire le persone simili a me checche, trans o effeminati: equivale a ricevere un altro sasso sulla testa e sentirsi dire "muori finocchio". Solo che quest'ultimo può nascondersi dietro l'omofobia, ma un gay che discrimina un altro gay dietro cosa può nascondersi?
In questo topic ho letto un elenco di discriminazioni da far paura: ma come, non dovremmo essere uniti, solidali fra noi?
Ci stiamo raccontando solo bugie? Mi vergogno profondamente perchè anch'io in fondo discrimino, non tollero gli stupidi ma siccome il mondo ne è pieno allora smetto di discriminarli perchè in fondo siamo tutti stupidi.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...