venerdì 6 agosto 2010

Vagabondando nel Web

 Nel mezzo del cammin del nostro Web, ci ritrovammo in una selva di siti e forum oscuri che la dritta via avean smarrita...


Dopo mesi di intense e istruttive ricerche, abbiamo cominciato a raccogliere il meglio del peggio trovato qua e là e abbiamo deciso di pubblicarlo per trarne utili spunti di riflessione.
Come primo post di questo neoblog ci siamo chieste e vi chiediamo se è possibile scrivere all'interno di un forum senza insultarsi, senza litigare e senza fare interventi osceni.
I forum non dovrebbero servire per confrontarsi in maniera costruttiva?
Fateci sapere cosa ne pensate, nel frattempo eccovi qualche perla di saggezza

  • Carissima, la prossima volta che vorrai scrivere a me, e scrivere cose intelligenti, apprezzerei molto che tu riuscissi a leggere tutto quello che scrivo, perchè, se ti fossi degnata di farlo, senza fermarti dopo qualche riga a causa del crollo della tua parabola dell'attenzione, ti saresti resa conto dove e quale fosse il mio pensiero, dato che l'ho scritto, e ben per esteso.


  • Purtroppo sono le persone come te che mandavo avanti il mondo, basta guardarsi intorno per rendersene conto. So di non potere nulla contro o a favore dell'ignoranza che semina la tua volgare presunzione. Umiltà?


  • Sai, credo siamo, per fortuna, persone molto, profondamente diverse. Non vuoi o non riesci a comprendere ciò che ho scritto, perchè non trovi riferimento a nessun testo convalidato e approvato, me ne dispiace, per te.




  • Ti lascio il trono, io sto benissimo in periferia.




  • Cara "signora" che ti credi tanto "grande" ed aggiungo matura (è Natale...) pensi che la mia età possa essere al tuo livello? Da quando si misura la preparazione alla vita, ma nel tuo caso direi alla cultura, con l'età?


  • Se non siete sicure di ciò che capite, non scrivere a vanvera, non posso allegarvi il libretto d'istruzioni a tutto quello che scrivo


  • Purtroppo, ragazze, se mancano le basi, io non posso darvi ripetizioni


  • So di non potere nulla contro o a favore dell'ignoranza che semina la tua volgare presunzione


  • Nessuna ha cagato alla mia domandina!!!


  • Personalmente, Piaget lo considero un coglione. E' troppo outdated. (Piaget si starà rivoltando nella tomba, nda)





1 commento:

  1. Personalmente odio i forum proprio per questo. Mettono in luce la presunzione e *l'oscenità* che alberga in ognuno di noi... Probabilmente tutto dipende dal fatto ci si può nascondere dietro alter ego virtuali delineati solo da nomi e immagini fittizi, in cui è impossibile (o molto difficile) scorgere persone con identità reali. Questa consapevolezza toglie ogni inibizione al cattivo gusto, le parole volano e nella peggiore delle ipotesi l’admin del forum banna l’accaunt di chi utilizza toni troppo pesanti.
    In casi sempre più frequenti, invece, non avviene nemmeno questo poiché sono proprio le suddette “perle di saggezza”ad alimentare il forum stesso…

    Comunque sia questo è un bello spunto di riflessione, sarebbe interessante proporre forum in cui il confronto reciproco non è occasione di insulti gratuiti e interventi indecenti… Brave!

    Bacioni.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...