giovedì 6 ottobre 2011

FORUM ATROCI

Dopo esserci uniti al resto del mondo nel cordoglio per la perdita di un genio come Steve Jobs, è ora di tornare a svolgere la nostra attività di Jene.
Alcuni dei nostri più assidui lettori, da un anno a questa parte seguono questo forum e hanno notato una strana serie di anomalie.
Cominciamo con numero degli iscritti: di giorno in giorno si alza sempre di più, si gira intorno agli 800 iscritti attuali, ma di questi solo un esiguo numero (meno di 50) scrivono sul forum o sono presenti in chat.
Anzi nelle chat.
Dovete sapere infatti che questo interessante forum ha diversi domini, blog e gruppi on line (alcuni dei quali ha cambiato e abbandonato nel corso di quattro anni, ovviamente modificando il testo dei topic, mantenendo le chat attive), guardare per credere:
Dominio 1
Dominio 2
Dominio 3
Dominio 4
(ovviamente ce ne sono altri, vi invitiamo a fare un giro QUI per vedere).

Proseguiamo con i contenuti dei topic, visibili a tutti: questo, questo, questo e questo; sono alcuni dei tanti esempi. (ovviamente la privacy è andata in vacanza)

E gli utenti? Cosa possiamo dire degli utenti?
C'è una casta di soggetti intoccabili formata dall'Amministratore (che è pressochè sempre assente) e da alcuni utenti "gold" (che noi indicheremo con le iniziali dei nick: K., Bb., I., T.. VD., D. e B.).
Poi vengono gli Utenti pastone, tutti con la stessa storia, lo stesso status sociale, la stessa età e a volte persino la stessa regione di provenienza che si dividono in:
-uomini gay sposati con storie extraconiugali di 40 anni
-gay minorenni con storie tragiche alle spalle
-utenti gay parcheggiati all'università da 120 anni che si innamorano immancabilmente del migliore amico etero
-utenti etero donne innamorate di ragazzi gay (sebbene si rimarchi in modo estenuante che è un forum gay esclusivamente maschile, tant'è vero che le utenti lesbiche vengono invitate ad andarsene)

Poi ci sono i reietti, cioè gli utenti che non si conformano al gruppo e al pensiero della casta "gold" e che vengono bannati addossando loro colpe che non hanno, oppure vengono tacciati di essere fake o troll (ovviamente dopo il bannaggio) ma senza spiegazioni reali; il tutto a discrezione dell'operatore di turno.
Gli stessi operatori peraltro spesso e volentieri abusano della loro posizione facendo credere di poter risalire alla reale identità degli utenti attraverso indirizzo IP, hosting, mail di registrazione e un'altra serie di dati che, come spiega ogni server che appoggia forum, siti e blog, sono DATI STRETTAMENTE RISERVATI a cui può accedere solo la Polizia Postale se e quando sussistono gravi reati o minacce alla persona.

Un consiglio per l'inesistente Amministratore di questo forum: cerchi di essere più attento alle persone di cui si circonda e più presente nei/nei suoi forum e nella/nelle sue chat.

A noi Jene questo forum non piace, ci chiediamo: cosa può nascondersi dietro a tutto questo? 
Diffidate utenti, diffidate...

ps- e se volete frequentare un forum gay veramente serio e open mind guardate tra "Le Jene seguono i migliori"

1 commento:

  1. Che caduta di stile questo forum, più che un forum mi sembra un puttanaio... Mi chiedo a che serve l'amministratore!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...